Aggrappato alla memoria


Il sentiero (foto mia)
Il sentiero (foto mia)

Non c’è storia, voglio restare aggrappato alla mia memoria. È così poco capiente, forse solo ho troppe cose al quale mi sento legato. Ma dal destino non sono stato giocato, scatto una foto in ogni momento, ma è già passato. Invece l’ho fermato, bloccato o solo rubato. Per quello faccio tante fotografie: Ho paura di essere dimenticato. Come in angolo del supermercato, che poi ti cercano alla cassa centrale, dove non ti trova nemmeno l’amore mentre giri tra enormi scaffali di pomodori pelati. Prodotti ammassati e ti guardi in giro sperduto, come un gatto spettinato, come quando hai dimenticato di fare il bucato, quando sei uscito e non hai preso le chiavi dell’auto, come un premio non ritirato, come un surgelato scaduto. Tutto diventa come l’ufficio degli oggetti smarriti o come in tintoria quando non ritirano i vestiti. Vorrei aggrapparmi alle sinapsi della tua testa, come se non ci fosse una finestra dalla quale farli scappare. Tutto quello che voglio e chiederti di non dimenticare.

2 Comments

  1. La memoria , proprio ieri ho rivisto il film “se mi lasci ti cancello” , dimenticare per non vivere i brutti ricordi o ricordare per vivere momenti di gioia sono operazioni mentali quotidiani e come dice Bandler: chi sta guidando l’autobus( la mente) in questo momento?

    Forse la realtà è diversa da come te la immagini. Forse, ciò che immagini diventa la tua realtà.

    1. molto carino il film e mi aveva dato moltissimi spunti… la relatà alla fine non “esiste” è totalmente soggettiva e veramente impermanente. Poi per convenzione si fissano dei parametri ma è un esercizio stilistico

Rispondi

