(Per Monica)


 

Nel nostro primo incontro mi aveva colpito la tua postura, tipicamente da ballerina, mista  ad una notevole eleganza dei movimenti. Ma conoscendoti non potevano che emergere anche le tue doti di cuore e la profondità dei tuoi pensieri. Ho appena avuto la conferma di quello che, da quando ho appreso la notizia, era emerso molto chiaramente. Ma sperare non costa nulla. Mi tornano in mente tanti istanti, ogni incontro, anche a distanza di un anno, era sempre così colmo di incoraggiamento. Uno scambio sempre al momento giusto, una mia parola o una tua faceva ritornare il sorriso. È raro vedere una donna così amata dalle altre donne, soprattutto se bella, invece eri e sarai circondata dalle tue splendide amiche. Il ricordo più forte che serberò è quando, sotto i portici davanti alla Borsa di Milano, per celebrare il tuo compleanno eri sola in mezzo alla pista e si alternavano i ballerini per un tango, il tuo tango. Ora ti penserò così, con Piazzolla che suona per te, a ballare nella pura terra e so che tornerai presto: ballando!

2 Comments

  1. Anche io che non l’ho conosciuta conserverò l’immagine del tango di Monica. Quando ti domandai di aiutarmi a scrivere qualcosa x Lorenzo non potevo chiedere meglio. Lore sicuramente ha apprezzato il tuo scritto e la mia scelta, (sei un ottimo scrittore) ancora Grazie!!!

    1. scrivo solo se sono davvero emozionato, per questo credo resti qualcosa… almeno ci provo. Grazie Ale spero di scrivere poche cose del genere in futuro, anche se è normale: la morta è parte stessa della vita

Rispondi

