Pensavo fossi viva…


 

Non si costruisce nulla sulla sabbia, non c’è profondità e non c’è spazio senza passione. È come costruire su un burrone, con una base che non terrà nemmeno il primo vento, dovrei essere contento di avere lacerato un sentimento. Ormai è tardi non sento più battere il tuo cuore lontano. Abbiamo fatto un altro giro invano, siamo sempre più lontanti. Questa volta ormai sembra per sempre, non si cancella quello che si è fatto e non aspetterò di frugare nelle macerie di un’altra storia di un’altra vita nemmeno per te. Nel silenzio maestoso che segue ogni mio pensiero per te, ogni scheggia è caduta anche la più lontata come chi ti dice che ti ama e ti dimentica nel breve viaggio di una estate. Ferma questa stupida farsa, questo accontentarti di chi non ti basta, ma è tanto controllabile. Forse è questo che è giusto per te, qualcuno da tenere sotto i tuoi piedi, è cedere all’incedere del tempo è come arrendersi alla vecchiaia di una vita senza passione. Puoi dare un nome a questa cosa, che non chiamerei amore, ma trovare un angolo dove fa meno male. Invece non vincere contro la sofferenza, contro il non credere di poterlo ancora fare. Accontentarsi di una ruota di scorta: che delusione profonda, pensavo fossi viva e invece forse sei morta!

Un commento

  1. I believe what you said was actually very logical. But, think on this, suppose you were to create a killer post title?
    I mean, I don’t wish to tell you how to run your website, however suppose you added a post title that grabbed folk’s attention?
    I mean Pensavo fossi viva | Fabioricci’s Blog is a little boring. You could look at Yahoo’s
    home page and see how they write article headlines to get viewers to click.

    You might add a video or a picture or two to get readers interested about what
    you’ve written. Just my opinion, it would make your posts a little bit more interesting.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...